Le rassegne teatrali organizzate da SpazioMio

Abbiamo sempre voluto proporre al nostro pubblico teatrale, storie con contenuti interessanti interpretate da sia da attori professionisti, sia dalla compagnia amatoriale Tiraca nata dagli allievi di SpazioMio
Tutti spettacoli 
che potessero far pensare o sorridere, ma sempre con un linguaggio semplice e diretto, tipico del teatro di narrazione e comprensibile a tutti. Perché è questo il teatro che vogliamo far conoscere. Un teatro semplice ma emozionante, che arrivi al cuore o strappi un sorriso senza scadere.

2017

Il secondo anno a Sona con la rassegna teatrale organizzata da SpazioMio.

La rassegna estiva proposta da SpazioMio Teatro in collaborazione con il Comunedi Sona, propone un calendario di spettacoli all’aperto inseriti nella meravigliosa cornice del Parco di Villa Romani a Sona: sei storie entusiasmanti con aperitivo.

GLI SPETTACOLI CON ATTORI PROFESSIONISTI: 

Ghiaggio. La leggendaria spedizione di Shackleton al Polo Sud - di e con Massimiliano Cividati. Musiche dal vivo Andrea Zani.

Livia. Facciamocheioeromortatueriunprincipemidaviunbacioerivivevo - di e con Silvia Paoli.

Arlecchino e la buroCRAZYa -  con Alessandro Albertin e Francesca Botti. Regia Michela Ottolini
Decameron 451 - con Nicola Ciaffoni, Giovanna Scardoni, Stefano Scherini, compagnia Mitmacher.

Novembre 2016

Giornata internazionale della violenza contro la donna.

L'impegno che la scuola di teatro SpazioMio si assume per la lotta contro la violenza sulla donna è forte, presente in moltissimi lavori, vive nel linguaggio che le insegnanti di teatro hanno con gli allievi di tutte le fasce d'età. Il rispetto prima di tutto. Lottiamo per le fasce più deboli, come i bambini, ma anche per le donne, che deboli certo non sono, ma che tutt'oggi si ritrovano a dover combattere contro una cultura maschilista che fatica a cambiare. Il teatro è portatore di messaggi e deve denunciare, quando può, tutte quelle situazioni in cui i media o la società tacciono o parlano ad un volume troppo basso.

Gli spettacoli che noi proponiamo per la giornata contro la violenza femminile sono un mix di lavori, alcuni realizzati con attori professionisti, come Giovanna Scardoni, Francesca Botti e Michela Ottolini, altri con gli allievi, per consentire ad un numero sempre maggiore di persone di venire a conoscenza del fenomeno del femminicidio o della violenza sulla donna e non considerarlo semplicemente lontano. 

Scuola_Teatro_Verona_SpazioMio_Giovanna_
Scuola_Recitazione_SpazioMio_Verona_Foto
Recitazione_Verona_Scuola_Teatro_SpazioM
Master_Teatro_Verona_Giovanna_Scardoni_S
Corso_Teatro_Verona_SpazioMio_Scardoni_F
Corso_Teatro_Verona_Contrada_Lorì_Giovan
Contrada_Lorì_SpazioMio_Teatro_Verona_Fo
Contrada_Lorì_Giovanna_Scardoni_Teatro_V
COntrada_Lorì_Teatro_Scardoni_SpazioMio_

2016

La rassegna teatrale si sposta a Sona!

In collaborazione con il Comune di Sona, SpazioMio organizza una rassegna teatrale dal titolo "Storie al chiaro di luna". Una rassegna dedicata a chi ama un teatro ricco di contenuti e mai scontato, semplice e incisivo, comprensibile a tutti e che lascia un pensiero, una lacrima o una risata.

Quattro sono gli spettacoli con attori professionisti e uno della Compagnia amatoriale Tiraca, che raccontano storie semplici, avvincenti, comiche e commoventi. Spesso con nulla in scena, mettendo al centro l'attore e la storia da raccontare.

GLI SPETTACOLI CON ATTORI PROFESSIONISTI: 

Perlasca. Il coraggio di dire no - di e con Alessandro Albertin, regia Michela Ottolini, prodotto teatro de Gli Incamminati.

Love is in the hair - con Laura Pozone, regia Marta Erica Arosio e Laura Pozone.

Arlecchino e la buroCRAZYa - di Alessandro Albertin, con Alessandro Albertin e Francesca Botti/Michela Ottolini.

Nel mare ci sono i coccodrilli - tratto dal libro di Fabio veda, interpretato e diretto da Christian Di Domenico.

2015

La prima rassegna teatrale a SpazioMio

L'avventura parte nel 2015 con la nostra prima rassegna teatrale "Cogli il teatro estivo a SpazioMio" con cinque spettacoli di compagnie professioniste e tre allestimenti teatrali della compagnia Tiraca, nata da allievi di SpazioMio come naturale proseguimento del lavoro svolto nei corsi. 

Il pieghevole che spiega perché abbiamo deciso di tenere separate le rassegne di teatro amatoriale da quella dei professionisti. 

Il lavoro dell'attore è una professione che ancora fatica ad essere riconosciuta se non ad alti livelli. A Verona il teatro amatoriale ha grandi spazi di gioco e coinvolge il pubblico con diversi spettacoli dai contenuti vari, ma il teatro professionale deve essere rispettato, e a noi piace educare il pubblico a capire la differenza tra chi lo fa per gioco e chi invece di teatro ci vive!

 

GLI SPETTACOLI CON ATTORI PROFESSIONISTI: 

Sloi Machine - con Andrea Brunello, regia Michela Marelli, compagnia Arditodesio.

Mia mamma è una marchesa - di e con Ippolita Baldini.

Ah, l'amore, l'amore - di e con Francesca Botti, alla chitarra Simone del Baglivo.

U Parrinu. La ia storia con padre Pino Puglisi ucciso dalla mafia - di e con Christian Di Domenico.

(S)legati - di e con Jacopo Bicocchi e Mattia Fabris, compagnia A.T.I.R.

CONTATTACI

Via Corte Salvi,  4 - 37139 San Massimo Verona

Telefono (+39) 373.75.75.753

© 2019 Associazione Culturale Overlord - Via Corte Salvi, 4 - 37139 Verona - P.IVA 03782700235 - Telefono (+39) 373.75.75.753

ORARI DI APERTURA
AL PUBBLICO

È necessario prendere un appuntamento

Lun 16.30-21.30

Mar 18.00-20.00

Mer 18.00-21.30

Gio 19.30-21.30

Ven 16.00-21.30

  • Facebook - cerchio grigio
  • Instagram - Grigio Cerchio
  • YouTube - cerchio grigio
  • Vimeo - cerchio grigio