SCUOLA_TEATRO_logo_2-removebg-preview.pn

SpazioMio, il nostro sogno

Una scuola di teatro per unire bambini, ragazzi e adulti nel magico mondo del teatro!

La scuola di teatro SpazioMio è nata da un sogno: avere un luogo in cui condividere la passione per il teatro e fare insieme esperienze. Così, alla ricerca di una casa per la nostra idea di teatro, in una giornata d’inverno limpidissima e luminosa, abbiamo avuto un colpo di fulmine. 

Un casale di campagna immerso nei kiwi, circondato da erba alta quasi a proteggerlo dagli sguardi stranieri e con un albero che orgoglioso puntava i suoi rami verso il cielo, ci ha catturato e ha iniziato a far volare i nostri pensieri.

Un piazzale di cemento si è subito trasformato in una platea colma di spettatori, una casetta di legno è diventata la biglietteria e una tettoia cadente si è tramutata in un salotto per condividere serate tra chiacchiere e teatro, ma soprattutto, quell’albero che con i suoi rami sembrava voler accogliere e proteggere chiunque si avvicinasse al suo spazio, si è reso simbolo del nostro messaggio. 

Ecco perché lo abbiamo scelto per rappresentarci. 

La terra su cui siamo piantati è il teatro, che ricco di nutrienti come la cultura, la musica, la poesia, la letteratura e l’arte, alimenta la nostra crescita. Le radici sono ciò da cui veniamo, è il nostro passato, la nostra formazione umana, artistica e teatrale e ci da la base per poter crescere e far crescere.

Il tronco siamo noi, nel qui e ora, pronti a trasmettere la linfa vitale fatta di ascolto e rispetto. I rami, tutti diversi, ma per questo unici, sono le persone che lo vivono e solo se intrecciano le loro vite ed esperienze possono disegnare una chioma folta e ricca, che con il tempo darà certamente i suoi frutti, vedendo le persone trasformate e arricchite, pronte a dare il meglio di sé. 

Questo è l’albero che cresciamo, un albero che protegge lo spazio vitale che ognuno di noi deve prendersi per crescere e far fiorire i propri talenti, non solo artistici, ma anche e soprattutto umani.

La scuola di teatro SpazioMio si trova in via Corte Salvi, 4 - San Massimo - Verona.