sab 01 mag | SpazioMio teatro

Sperimenta il TEA(L)TRO

Vuoi imparare a comunicare in modo consapevole ed efficace? La comunicazione non verbale rappresenta quasi l'80% del nostro modo di comunicare. Impara a conoscere ciò che trasmetti.
La registrazione è stata chiusa
Sperimenta il TEA(L)TRO

Data e ora inizio, luogo

01 mag, 14:30 – 02 mag, 18:30
SpazioMio teatro, Via Corte Salvi, 4, 37139 Corte Salvi VR, Italia

Informazioni corso

QUANDO

Sabato 1 maggio ore 14.30-19.00

Domenica 2 maggio ore 10.30-19.00 

A CHI È RIVOLTO

Adulti e ragazzi over 18

COSTO

Rata unica 100 + tessera associativa (15)

INSEGNANTE

Michela Ottolini

DESCRIZIONE

Siamo continuamente chiamati a comunicare e interagire con gli altri. 

E spesso pensiamo a quello che dobbiamo dire ai colleghi, al capufficio agli allievi, ai clienti, ai figli... ma ci dimentichiamo di riflettere su come andremo a comunicare.

La comunicazione è uno scambio dinamico, un invio e ricezione di informazioni, pensieri, atteggiamenti, una condivisione e costruzione di significati. 

Ogni gesto, postura, il tono della voce o il modo in cui guardiamo chi ci sta davanti, ogni cosa, comunica messaggi ben precisi, sia che ne siamo consapevole o meno. 

Quando interagiamo con gli altri diamo e ricevamo una serie di segnali che vanno oltre ciò che stiamo dicendo.

Questa è la comunicazione non verbale cioè una trasmissione di contenuti, una costruzione e condivisione di significati che avviene aldilà delle parole. 

Qual è il messaggio non verbale che passiamo attraverso il linguaggio del nostro corpo e della nostra voce? 

Molti studi affermano che il linguaggio non verbale ricopre più del 90% della comunicazione totale, una percentuale altissima che troppo spesso sottovalutiamo.

Il laboratorio si propone di aiutare a prendere consapevolezza del proprio corpo, della propria voce e di ciò che quotidianamente comunichiamo agli altri, attraverso il gioco del teatro e delle tecniche di comunicazione.

Renderci un po' più consapevoli nella relazione con l'altro, attivando le abilità necessarie, come quelle comunicative che attraverso il gioco del teatro impariamo a conoscere, riconoscere e sperimentare.

COVID

IN CASO DI BLOCCO PER NORMATIVE ANTI-COVID IL LABORATORIO VERRÀ RECUPERATO IN PRESENZA APPENA POSSIBILE

Tutte le lezioni verranno svolte nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e i protocolli di prevenzione previsti dalla normativa.

La registrazione è stata chiusa

Fallo sapere ai tuoi amici!

Ti chiediamo di scaricare i documenti allegati e di riconsegnarceli compilati e firmati in originale presso il nostro ufficio o inviarceli a spaziomioteatro@gmail.com