gio 12 set | SpazioMio Overlord Teatro

Doposcuola

Una nuova avventura per i bimbi
Per sapere se ci sono ancora posti 373.75.75.75.3 info@spaziomioteatro.it
Doposcuola

Data e ora inizio, luogo

12 set 2019, 13:00
SpazioMio Overlord Teatro, Via Corte Salvi, 4, Corte Salvi, VR, Italia

Informazioni corso

L’offerta prevede progetti volti a sviluppare i talenti dei bimbi, e cercare insieme a loro la scintilla che li può accendere, sempre pensando al benessere del bambino, fisico ed emotivo.

Saranno fondamentali i momenti di condivisione e si cercherà di unire il gruppo nel rispetto delle singole esigenze e peculiarità. Ci saranno moltissimi laboratori dal teatro alla musica, dai giochi di gruppo alla meditazione, momenti di svago e gioco libero, altri culturali e artistici, movimento e sportivi, danza, giocoleria, musica, lavori con la natura…

Moltissime idee che cresceranno sommate alle proposte dei bambini, per creare insieme qualcosa che comprenda le abilità e le peculiarità di ogni allievo, e perché no, visto che siamo in uno spazio teatrale, costruire insieme uno spettacolo creato dai bimbi!

Sede: SpazioMio

Giorni: Lunedì – Mercoledì – Venerdì

Orari: 13:00 – 16:00

Pasto: lunedì, mercoledì, venerdì

Trasporto: lunedì e venerdì

Educatrice: MARTA BOSCAINI (qualora il numero aumentasse è possibile vengano inseriti altri educatori, in accordo con le disponibilità e i costi).

N.B.: La collaborazione attiva e la partecipazione dei genitori e familiari è fondamentale per la riuscita del doposcuola che non ha come scopo il "parcheggio" dei bambini ma la crescita umana e comunitaria che si crea solo con la coesione di tutti le persone coinvolte nell'educazione dei bambini.

Laboratori extra: Qualora si voglia approfondire un argomento è possibile partecipare a laboratori (che si pagheranno a parte).

Laboratori per genitori: Si organizzeranno laboratori anche per i genitori sull’ascolto o la genitorialità, che potranno essere specifici per i genitori dei bimbi iscritti o inseriti in altri contesti ma godendo di un piccolo sconto.

Attività all’aperto: si predilige l’aria aperta e quando possibile, si faranno delle uscite.

Attività proposte: Compiti, gioco libero, laboratori di teatro, laboratori sulle emozioni, laboratori manuali come costruire scenografie o pittura e disegno, laboratori di ritmo e musica associati al corpo, gioca yoga, pattinaggio in linea, giochi in scatola e di carte (incontri per conoscere giochi nuovi che verranno poi lasciati a disposizione dei bambini nei mesi invernali), slackline al parco, danze popolari, giocoleria (palline, asse di equilibrio, pedali…).

Il progetto è sperimentale e tutte le proposte cresceranno e cambieranno in base ai bambini, agli educatori, all’apporto dei genitori alle esigenze del gruppo.

Fallo sapere ai tuoi amici!

Ti chiediamo di scaricare i documenti allegati e di riconsegnarceli compilati e firmati in originale presso il nostro ufficio o inviarceli a spaziomioteatro@gmail.com