mar 15 ott | SpazioMio - Scuola di Teatro

Corso teatro ADULTI - Corpo, gesto, parola - Livello avanzato

Io so e non so perché lo faccio il teatro ma so che devo farlo, che devo e voglio farlo facendo entrare nel teatro tutto me stesso, con quello che sono e penso di essere e quello che penso e credo sia vita. Poco so, ma quel poco lo dico.
 (Giorgio Strehler) Conduce il corso Giovanna Scardoni
Per sapere se ci sono ancora posti 373.75.75.75.3 info@spaziomioteatro.it
Corso teatro ADULTI - Corpo, gesto, parola - Livello avanzato

Data e ora inizio, luogo

15 ott 2019, 20:30 – 16 giu 2020, 23:30
SpazioMio - Scuola di Teatro, Via Corte Salvi, 4, 37139 Corte Salvi VR, Italia

Informazioni corso

Insegnante

Giovanna Scardoni

Giorno e orario

Martedì 20:30-23:30

Costo

I^ rata all'iscrizione di 336

II^rata entro il 03/12 di 168

III^ rata entro il 03/03 di 168

Descrizione

Il corso Avanzato si rivolge a chi ha già frequentato corsi di teatro o esercita attività teatrale. Un incontro con il docente sarà necessario per stabilire la possibile partecipazione al corso. 

Il terzo anno approfondisce il percorso già avviato negli anni precedenti: innanzi tutto l'allenamento costante alla relazione con i propri compagni e con il materiale proposto, l'apprendimento poi di nuove tecniche per affinare il gioco teatrale e raggiungere così uno stato di libertà e divertimento nello stare in scena. 

Scopo del corso avanzato è la realizzazione di uno spettacolo vero e proprio.

All'inizio dell'anno l'insegnante fornirà un testo teatrale, scelto dal grande repertorio della commedia classica, tenendo conto del numero e della tipologia degli iscritti. 

Il corso avanzato prevede che il gruppo stesso partecipi allo sviluppo del materiale con la propria creatività e umanità, con la propria immaginazione, regalando un personale punto di vista sulla storia attraverso improvvisazioni guidate, lavoro a tavolino ed eventuale riscrittura dei materiali. 

La letteratura teatrale e la vita vissuta devono  comunicare e giocare assieme per aprire e muovere in profondità l’anima dello spettatore 

Il terzo anno apre e approfondisce il dialogo con il proprio immaginario soggettivo dunque, in modo che le potenzialità di ognuno possano arricchire e rendere unico il lavoro di tutti in vista dell'obiettivo finale.

Tutti gli allievi sperimenteranno oltre alla recitazione e alla relazione con se stessi, col testo, con i compagni di lavoro e con il pubblico, tutto il lavoro tecnico e organizzativo che precede l'andare in scena.

Gli aspetti didattici diventeranno parte integrante del lavoro creativo e verranno trattati sulla base delle difficoltà emergenti. 

Pagamento

  • C/C BANCARIO: INTESTAZIONE: ASS. CULT. OVERLORD - CAUSALE: NOME CORSO + NOME ALLIEVO/A - IBAN: IT43H0831511700000000082767
  • SATISPAY: SPAZIOMIO (previa telefonata di avviso al 373.75.75.75.3)

Per sapere se ci sono ancora posti 373.75.75.75.3 info@spaziomioteatro.it

Fallo sapere ai tuoi amici!

Ti chiediamo di scaricare i documenti allegati e di riconsegnarceli compilati e firmati in originale presso il nostro ufficio o inviarceli a spaziomioteatro@gmail.com