mer 13 ott | SpazioMio - Scuola di Teatro

CORSO RECITAZIONE ADULTI - Corpo, gesto, parola - livello avanzato (mercoledì)

Io so e non so perché lo faccio il teatro ma so che devo farlo, che devo e voglio farlo facendo entrare nel teatro tutto me stesso, con quello che sono e penso di essere e quello che penso e credo sia vita. Poco so, ma quel poco lo dico.
 (Giorgio Strehler) Conduce il corso Giovanna Scardoni
CORSO RECITAZIONE ADULTI - Corpo, gesto, parola - livello avanzato (mercoledì)

Data e ora inizio, luogo

13 ott, 20:30
SpazioMio - Scuola di Teatro, Via Corte Salvi, 4, 37139 Corte Salvi VR, Italia

Informazioni corso

INSEGNANTE

Giovanna Scardoni

GIORNO

Mercoledì

ORARIO

20:30 - 23:30

N. INCONTRI

33 compreso il saggio

COSTO

3 rate da 250  l'una (1^ all'iscrizione - 2^ entro il 7 gennaio - 3^ entro l'8 aprile

(+ Tessera associativa obbligatoria di 15 euro)

SCONTI

Se paghi tutto in un'unica rata all'inizio del corso avrai lo sconto del 10%.

Se porti un amico* avrete entrambi lo sconto del 20%.

I fratelli e familiari hanno uno sconto del 20%.

* L'amico non deve mai essere stato socio dell'Ass. Cult. Overlord.

N.B. Le promozioni non sono cumulabili

LOCKDOWN

Nel caso le lezioni fossero interrotte a causa della vigente normativa, alcune lezioni potrebbero essere recuperate online, ma  per lo più verranno recuperate in presenza appena possibile.

DESCRIZIONE

Il corso Avanzato si rivolge a chi ha già frequentato corsi di teatro o esercita attività teatrale. Un incontro con il docente sarà necessario per stabilire la possibile partecipazione al corso. 

Il terzo anno approfondisce il percorso già avviato negli anni precedenti: innanzi tutto l'allenamento costante alla relazione con i propri compagni e con il materiale proposto, l'apprendimento poi di nuove tecniche per affinare il gioco teatrale e raggiungere così uno stato di libertà e divertimento nello stare in scena. 

Scopo del corso avanzato è la realizzazione di uno spettacolo vero e proprio.

All'inizio dell'anno l'insegnante fornirà un testo teatrale, scelto dal grande repertorio della commedia classica, tenendo conto del numero e della tipologia degli iscritti. 

Il corso avanzato prevede che il gruppo stesso partecipi allo sviluppo del materiale con la propria creatività e umanità, con la propria immaginazione, regalando un personale punto di vista sulla storia attraverso improvvisazioni guidate, lavoro a tavolino ed eventuale riscrittura dei materiali. 

La letteratura teatrale e la vita vissuta devono  comunicare e giocare assieme per aprire e muovere in profondità l’anima dello spettatore 

Il terzo anno apre e approfondisce il dialogo con il proprio immaginario soggettivo dunque, in modo che le potenzialità di ognuno possano arricchire e rendere unico il lavoro di tutti in vista dell'obiettivo finale.

Tutti gli allievi sperimenteranno oltre alla recitazione e alla relazione con se stessi, col testo, con i compagni di lavoro e con il pubblico, tutto il lavoro tecnico e organizzativo che precede l'andare in scena.

Gli aspetti didattici diventeranno parte integrante del lavoro creativo e verranno trattati sulla base delle difficoltà emergenti. 

N.B. 

Il livello avanzato del mercoledì con Giovanna Scardoni, potrà partire al raggiungimento di minimo 10 allievi. 

Nel caso ciò non vvenisse, il corso sarà unito con il livello avanzato del lunedì di Francesca Botti, che collaborerà assieme a Giovanna Scardoni per la realizzazione di un progetto comune.  

Il giorno rimarrà comunque il mercoledì.

Il termine per capire se si è raggiunto il numero mino di iscritti sarà l'ultima lezione di ottobre. 

Dopo tale data verrete avvisati delle decisioni prese in accordo con le insegnanti. 

Fallo sapere ai tuoi amici!

Ti chiediamo di scaricare i documenti allegati e di riconsegnarceli compilati e firmati in originale presso il nostro ufficio o inviarceli a spaziomioteatro@gmail.com